Podcast: Presente e futuro del monitoraggio dei pazienti con glicogenosi epatiche. Dr. A. Rossi.
Oggi disponiamo di più parametri per il monitoraggio dei pazienti con glicogenosi epatiche: clinici, biochimici e strumentali.
Oggi disponiamo di più parametri per il monitoraggio dei pazienti con glicogenosi epatiche: clinici, biochimici e strumentali.
Rassegna stampa Glicogenosi.
Ascolta la nostra intervista al dott. Carlo Dionisi Vici, pediatra, responsabile dell’Unità operativa e dell’unità di ricerca malattie metaboliche Ospedale pediatrico Bambino Gesù Roma, e coordinatore scientifico del primo convegno italiano sulle glicogenosi.
Carlo Dionisi Vici, responsabile dell’UOC di Patologia metabolica e coordinatore dell’area di ricerca di Malattie metaboliche Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, parla dei diversi tipi di glicogenosi e il contributo diagnostico della genetica.
Un volume per spiegare ai bambini la Malattia di Pompe, sia che si tratti di piccoli pazienti che di amici o compagni di scuola.
Un racconto per bambini per aiutare i genitori ad accompagnare i propri figli nel percorso di convivenza con la glicogenosi.
Ai margini dell’evento ‘Giornata sulle Glicogenosi’ tenutosi a Roma il 15 Ottobre 2021, abbiamo chiesto al Dr. Alessandro Rossi una breve sintesi del suo intervento ‘I lipidi nella Glicogenosi I e nella Glicogenosi III’ .
Ai margini dell’evento ‘Giornata sulle Glicogenosi’ tenutosi a Roma il 15 Ottobre 2021, abbiamo chiesto alla Dr.ssa Sabrina Paci una breve sintesi del suo intervento ‘La terapia nutrizionale per le glicogenosi’.
Ai margini dell’evento ‘Giornata sulle Glicogenosi’ tenutosi a Roma il 15 Ottobre 2021, abbiamo chiesto alla Dr.ssa Daniela Melis una breve sintesi del suo intervento ‘Diagnosi e problematiche a medio-lungo termine (funzione renale, funzione tiroidea, fertilità) nella gestione delle glicogenosi’.
Ai margini dell’evento ‘Giornata sulle Glicogenosi’ tenutosi a Roma il 15 Ottobre 2021, abbiamo chiesto alla Dr.ssa Arianna Maiorana una breve sintesi del suo intervento ‘La crescita e i rischi dell’overtreatment nella glicogenosi’.